/head>
Una Nuova stagione alle porte: C2 2018-2019

Ci siamo si ricomincia, una nuova stagione è ormai alle porte e il Città di Barcellona P.G. si prepara ad affrontare per il secondo anno consecutivo una stagione di C2, quella 2018-2019.

Dopo gli esaltanti risultati della scorsa stagione dove i nostri ragazzi all’esordio assoluto nel campionato regionale di C2 di futsal hanno ottenuto risultati impensabili alla vigilia, campioni d’inverno e secondo posto assoluto e relativa partecipazione ai play-off per l’accesso alla C1.

 

Si parte da favoriti penserete, ed invece si va incontro ad una stagione quella 2018-2019 decisamente più complicata, dove riconfermare quanto di buono messo in mostra, sarà decisamente arduo, ma non per questo impossibile.

Questo anche alla luce delle novità che ci hanno, a dir poco“sorpreso". I nostri ragazzi, infatti, sono stati infatti inseriti, nonostante la presenza di ben 14 formazioni messinesi,  dalla FIGC nel girone B dove militano ben 8 formazioni palermitane. Questo comporterà sicuramente maggiori difficoltà a dovute sia a nuovi avversari di cui si parla un gran bene, e di cui non si conoscono pregi e difetti, ma anche alla luce delle lunghe trasferte che renderanno sicuramente tutto più complicato.

Nonostante ciò il Città di Barcellona P.G. si presenta ai nastri di partenza, con l'ossatura delle ultime due stagioni, confermatissimi i vari: Tarantino, Catalfamo, Quattrocchi, De Pasquale, capitan Iannello, Giunta Paolo, Sofia, Giunta Niccolò, Previti Piero, Santoro, Sceusa, Coppolino, Molino e Bertè, guidati dal solito duo Bambaci-Galia con il supporto prezioso di Materia.

Tante novità anche in entrata, a partire da quelle nello staff tecnico che si arricchisce di due preziose pedine dall’esperienza comprovata. Parliamo di Giovanni Tarantino e Alex Molino che entrano a far parte della famiglia e si occuperanno dei nostri "numeri uno".

Non ci dilunghiamo oltre e passiamo alla presentazione delle new entry:

Cominciamo con presentarvi il più giovane della combriccola, Michele Cagnotti, classe 2002, giovane promessa del futsal nostrano, che dopo una stagione in crescendo trascorsa nell’OR.Sa ha deciso di sposare la nostra causa. Siamo certo che il suo contributo si rivelerà preziosissimo e siamo altrettanto certi che con l’aiuto di tutti i suoi compagni, avrà modo di crescere ulteriormente mettendo in mostra le sue indubbie qualità.

Proseguiamo con il sempre verde, Nino Serraino, giocatore di assoluto valore, in grado di ricoprire più ruoli, che ha dalla sua una lunga esperienza nel calcio a 5. Dopo qualche anno sabatico ha scelto noi per rimettersi in gioco e tornare al futsal giocato. Giocatore instancabile dotato di una tecnica sopraffina mai ostentata ma sempre adoperata in modo funzionale alla squadra ed ai compagni.

Altro acquisto di spessore Gaetano Previti, scuola Or.Sa, che dopo tanti anni con la stessa casacca ha deciso di raggiungere il fratello Piero, e sposare la nostra causa. Esperienza e fiuto del goal, senso della posizione e difesa della palla, ne fanno una pedina fondamentale che mancava nell’organico del City e che va indubbiamente ad aumentare la qualità ed il ventaglio di scelte a disposizione dei mister nel reparto offensivo.

In ultimo, il colpo inatteso, quello impensabile e impensato: Mirco Romagnolo, reduce da una esaltante stagione con la consorella  e concittadina il Santantonino, dove, qualora ve ne fosse bisogno di dirlo ha disputato una stagione di assoluto livello, come la sua ex squadra d'altronde. Giocatore duttile dalle assolute qualità atletiche, tecniche e caratteriali che ha messo subito in mostra sin dai primissimi allenamenti diventando da subito uno dei punti ti riferimento dello spogliatoio.

Siamo certi che con tutti loro il City fa e farà un grosso salto di qualità!

La dirigenza e lo staff tecnico da loro un caloroso benvenuto nella nostra “family”.

Ci tocca annunciare anche con sommo dispiacere qualche "arrivederci":

Giuseppe Palazzolo Non è proprio un arrivederci il suo infatti è tutt'ora parte attiva e collaborativa della società come preparatore atletico e web master. Ha però per nostra sfortuna, dovuto lasciare per motivi lavorativi il futsal giocato. Pilastro indiscusso del nostro gruppo, da sempre con noi sin dalla nascita della nostra società. Con lui abbiamo diviso gioie e dolori (sportivamente parlando) ma fortuntamente più gioie. Un grazie non basterebbe per quanto ha fatto e quanto continua a fare per questo gruppo e questa società. Una sola parola, Bandiera.

Mirco Currò: dopo una lunghissima carriera nel futsal, più che ventennale e dopo due esaltanti stagioni con noi, in cui ha contribuito in maniera decisiva alla nostra causa (non è un caso se le nostre migliori stagione si sono avute con lui in campo). Nonostante la “veneranda età” ha dimostrato che con sacrificio ed impegno tutto è possibile. Lui ha deciso di dire basta al ftusal giocato, pur restando parte del integrata del gruppo.

Pasquale Catalfamo: giocatore dalla prorompente forza fisica dotato di un potente sinistro, che ha messo in mostra qualità umane morali, e tecniche di alto livello. Ha deciso di tornare al suo primo amore, il calcio a 11, ma tuttora ci segue e tifa per noi! Un grosso in bocca al lupo per questa sua nuova avventura.

Emanuele Cosca: un talento assoluto, tuttora lo è, gli è sempre mancata la scintilla per fare il vero salto di qualità. Causa studio ha deciso di abbandonare, speriamo per il momento, il futsal giocato. A lui vanno i ringraziamenti, per questi fantastici 3 anni trascorsi insieme un ragazzo d’altri tempi dai valori e dalle qualità anche umane immense. In bocca al lupo per tutto.

Piertindaro Salamita: giovane dotato di una fisicità pazzesca, e di una ottima tecnica che dopo una buona stagione nelle nostre fila in cui evidentemente si è messo ben in mostra, ha deciso di cogliere l’opportunità di giocare in una squadra, il Mortellito, che milita in C1. Felicissimi di essere stati da trampolino di lancio per lui, gli auguriamo il meglio.

In fine, proprio in extremis, un arrivederci doloroso: Piero La Spada, che dopo quattro lunghissimi anni trascorsi insieme in cui ha sempre lottato, sudato, dato l’anima per la nostra maglia, ha deciso di ritornare “al suo primo amore” li dove calcettisticamente è cresciuto, cioè l’OR.Sa, non potevamo dirgli no. Buona fortuna Piero e a presto.

A lui e a tutti loro, vanno i ringraziamenti, e un sincero in bocca al lupo.

 

 

Tornando invece alla composizione dei gironi clicca sul link sottostante per visualizzare le 12 squadre avversarie che compongono il girone B composto da 13 formazioni:

 C2 Girone B le 12 avversarie del Città di Barcellona P.G.

Come Noterete non sono state inserite nel nostro girone società concittadine o dell'interland come Libertas Zaccagnini, Meriense, Lipari, Melas, Villa Franca tirrena.

 

Si partirà prima con la coppa Sicilia, e poi si inizierà a fare sul serio sabato 6 ottobre alle 15.30 in casa contro il Resuttana San Lorenzo.

#VamosCity

 

 

Nuovo acquisto in casa City

L' ASD Città di Barcellona P.G. comunica di aver affidato la cura dell' immagine e della comunicazione a Salvo Molino.
Grafico pubblicitario e Brand Manager ha ricoperto il ruolo di art director presso vari franchising, ha creato vari brand, e varie iniziative come donaundefibrillatore.it e adottaunaiuola.it e attualmente collabora con l' agenzia Freeborn Group con vari progetti come la creazione del brand Nebrodinero e lasiciliainunbarattolo.


Leggi tutto

Aiutaci non ti costa nulla! Dona il tuo 5x1000

Fai un piccolo gesto che non costa nulla, contribuisci alla nostra causa donando il tuo 5X1000 all'Associazione Città di Barcellona P.G. .   Aiuterai un' Associazione sportiva Dilettantistica  che ormai dal 2012 contando solo sulle proprie forzo ha avviato diversi progetti incentrati sullo sport ma anche sul sociale.
Devi semplicemente inserire in dichiarazione il codice fiscale  "03211350834" come da esempio riportato nell'immagine o comunicarlo al tuo commercialista o al tuo sindacato. NON TI COSTA NULLA, NEMMENO 1 EURO, il 5x1000 viene versato dallo stato in base alla dichiarazione dei redditi, ed è una parte che comunque lo stato si trattiene ma tu puoi decidere a chi destinare.
 


Leggi tutto

Evento Benefico: Presentazione del libro "Dopo il Buio della notte c'è sempre una nuova... ALBA"

Domenica 7 maggio 2017 si svolgerà alle ore 18.00 presso il parco urbano "Maggiore La Rosa" (ex stazione ferroviaria, all'interno dell'auditorium) la presentazione del libro di Giovanni Macrì, nostro concittadino: "Dopo il buio della notte c'è sempre una nuova... Alba" (Giovannelli Edizione Camugnano - BO). Il ricavato delle vendite del libro verrà utilizzato per un progetto a sostegno della disabilità.


Leggi tutto

SCARICA L'APP ANDROID


Vuoi seguire tutti i risultati, classifiche, articoli, immagini, dei campionati di calcio a 5 di Serie D delegazione di Barcellona P.G. e di SerieC2/C comodamente dal tuo smartphone?
Bene adesso puoi con la nostra APP GRATUITA CdB Futsal APP!   Clicca subito QUI e Scarica CdB Futsal APP  


Leggi tutto

Buona Natale dal City

Il Città di Barcellona P.G. augura a tutti gli sportivi, appassionati di futsal, tifosi del City e non... un felice e sereno Natale...                


Leggi tutto
01234

2 GIORNATA SERIE C2 GIR. C E 4 GIORNATA SERIE C1 GIR. B

CAMPIONATO REGIONALE SERIE C2 GIRONE C ( in foto lo Sporting Villafranca)  GIORNATA 2 13-10-2018  LUDICA LIPARI 14 : 10 ASD UNI.CO.   13-10-2018  ASD MELAS 2 : 1 MERIENSE   13-10-2018  FUTSAL GIARRE 2 : 3 MONTALBANO   13-10-2018  REAL TAORMINA 3 : 3 ASD GAGLIANO   13-10-2018  LIB. ZACCAGNINI 3 : 4 SPORTING VILLAFRANCA   13-10-2018  SAN NICOLO' C5 8 : 5 D. SAVIO C5


Leggi tutto

1 - 2 GIORNATA CAMPIONATO REGIONALE SERIE C1 GIR.B

  ECCO I RISULTATI DELLE PRIME DUE GIORNATE DEL CAMPIONATO DI C1 GIR. B 


Leggi tutto
01

4a Giornata C2/B: Ficarazzi inarrestabile. All'Or.Sa. il derby Barcellonese. Cade il Cruillas.

Cade una delle due capoliste, il Club P5 Cruillas che un pò a sorpresa subisce una sconfitta sul campo del Sant'Anna: 4-2 il punteggio finale con i padroni di casa che hanno la meglio sull'ex capolista grazie alle reti di Mineo, Cocilovo, Micalizzi e Affaticato. Per gli ospiti doppietta di Di Grazia.
Continua la marcia senza ostacoli del Ficarazzi targato La Targia: il bomber palermitano realizza un poker che non lascia scampo ai locali del San Gregorio Papa; 2-5 il risultato finale con la quinta rete degli ospiti siglata da Leto.


Leggi tutto

3a Giornata C2/B: “Palermo comanda” Cub P5 e Ficarazzi a bracetto. Il derby barcellonese finisce con un pari.

Conferme arrivano dalle due delle tre formazioni di testa nella giornata di sabato 20 Ottobre. Club P5 e Ficarazzi continuano a mantenere la propria imbattibilità, il Città di Barcellona P.G. rallenta impattando nel match con il Santantonino, mentre il Casteldaccia e il S.Anna cancellano lo zero in classifica. Nulla da fare per Atletico Barcellona, Nebrosport, Studio De Santis e Resuttana. Orsa e San Gregorio Papa si dividono la posta in palio.   Riposa il Redentino.


Leggi tutto

2a Giornata C2/B: Città di Barcellona P.G.: che colpo ! Conferme da Cruillas e Ficarazzi. Nebrosport a sorpresa.

Giornata interessante quella disputatasi Sabato 13 Ottobre che ha visto diverse conferme e qualche sorpresa. Conferme arrivate da due delle tre squadre che sono rimaste a punteggio pieno dopo due turni di campionato, ovvero il Ficarazzi, corsaro sul campo del Sant’Anna con il punteggio equilibratissimo di 2-3, grazie alle reti di Giordano, Lo Monaco e del solito La Targia. Per i locali nulla da fare nonostante le reti di Cangemi e Busetta; vittoria esterna anche per il Cruillas che si conferma tra le favorite per il salto di categoria, con Adami che si conferma giocatore di categoria superiore, autore di una tripletta. A segno anche Salerno e Sancarlo. Per i locali gol della bandiera di Conti.


Leggi tutto

1a Giornata Città di Barcellona P.G. - Resuttana San Lorenzo 5-3

Inizia nel migliore dei modi la stagione di Città di Barcellona, che sul terreno amico supera al termine di una scoppiettante partita i temibili avversari del Resuttana San Lorenzo con il punteggio finale di 5-3.


Leggi tutto

Una Nuova stagione alle porte: C2 2018-2019

Ci siamo si ricomincia, una nuova stagione è ormai alle porte e il Città di Barcellona P.G. si prepara ad affrontare per il secondo anno consecutivo una stagione di C2, quella 2018-2019. Dopo gli esaltanti risultati della scorsa stagione dove i nostri ragazzi all’esordio assoluto nel campionato regionale di C2 di futsal hanno ottenuto risultati impensabili alla vigilia, campioni d’inverno e secondo posto assoluto e relativa partecipazione ai play-off per l’accesso alla C1.


Leggi tutto
01234

PARTNERS

Limon Tour World Guide Tranzito