Asd Città di Barcellona P.G.: Calcio a 5 ma… non solo

 Solo due mesi fà spegneva la sua prima candelina e già l’Asd Città di  Barcellona P.G. si appresta ad affrontare la seconda stagione nel  campionato di Calcio a 5. Nata nel giugno del 2012 da un’iniziativa  di un gruppo di amici e cresciuta rapidamente, già vanta una lunga  serie di attività nel sociale ed un’ottimo piazzamento nello scorso  campionato di calcio a 5 – Serie D. Diretta dal presidente Gabriele  Iannello, in collaborazione con la vicepresidente Nazarena Adamo e  col segretario Gianpiero Maio, l’associazione molto attiva nel  comprensorio ha, infatti, già organizzato anche altri eventi come la  Pizza SkyBlue, le Frecce SkyBlue 2013,  il 1º Trofeo del divertimento,   il 1º maggio SkyBlue, il Carneval&Neve 2013, ed ha partecipato al  1º Memorial Nino Impalà” ed alla “Sumeri Cup 2013″. All’attivo  anche la collaborazione nella manifestazione “La forza dell’eroismo” in ricordo, tra gli altri, dell’amico Giuseppe La Rosa scomparso proprio nel giorno del primo compleanno dell’associazione. L’associazione, tra l’altro, conserva in sede un quadro realizzato in occasione della suddetta manifestazione dai propri associati e pronto per essere donato all’amministrazione comunale per esporlo nel luogo che verrà intitolato all’amico Maggiore scomparso.

 

Agli ordini del confermatissimo mister Antonio Doddo è iniziata il 9 settembre la preparazione precampionato in vista della nuova avventura in serie D che vedrà gli “SkyBlue” costretti a lavorare sodo per confermare la grande cavalcata dell’anno scorso conclusa sfiorando i Play off promozione, sfuggiti all’ultima giornata per un solo punto. “Siamo contentissimi – dichiara il presidente Iannello – di ciò che abbiamo fatto in appena un anno di vita e nello specifico siamo soddisfatti dei risultati acquisiti sui campi di calcio a 5 alla nostra prima partecipazione. La prima mossa della società è stata con grande orgoglio la riconferma in blocco di tutti i tesserati che, oltre a seguire le indicazioni tecnico/tattiche del mister, hanno lavorato con grande impegno ed abnegazione contribuendo a creare quella che ad oggi amiamo chiamare “SkyBlue Family”, proprio perché siamo diventati una famiglia anche fuori dal campo. Ciò a cui siamo particolarmente interessati, infatti, è l’integrazione sociale che , insieme alle attività di gruppo, è fondamentale specialmente in un territorio come il nostro. ” Sono cinque i nuovi arrivati che vanno ad infoltire la striminzita rosa del Città di Barcellona. “Era difficile individuare i giusti innesti – spiega il segretario Maio – perché il gruppo che abbiamo, ha dato risultati ben oltre le più rosee previsioni della vigilia. Siamo riusciti ad aggregare persone che rispecchiano in primis l’identikit del City ed in contemporanea adatti al modo di giocare che predilige il mister. Ci serviva un vero pivot e l’abbiamo chiamato Manuel Laudani, un forte universale come Francesco Lombardo, un centrale individuato Nino Buemi e due jolly duttili Giuseppe Conti e Carmelo Giunta. Tranne Buemi, tutti gli altri vantano buonissime esperienze in altre formazioni”.

La rosa del Città di Barcellona è quindi composta dai portieri Antonino Barresi e Giuseppe Palazzolo, dai centrali Giuseppe Iannello, Gianluca Quattrocchi e Nino Buemi, dagli universali Biagio Pirri, Francesco Lombardo, Emanuele Formica, Paolo Giunta, Elio Galia, Giampiero Maio, Luca Alosi e Pierluca Amodeo, dai pivot Francesco Ficarra, Maurizio Ficarra e Manuel Laudani, dai jolly Carmelo Giunta e Giuseppe Conti. Tutte le informazioni aggiornate su www.cittadibarcellona.it o sulla pagina Fb https://www.facebook.com/Cittadibarcellonapg

Antonio Doddo, Gabriele Iannello e Gianpiero Maio 

Fonte Originale http://www.24live.it/ : 

http://www.24live.it/47526-asd-citta-di-barcellona-p-g-calcio-a-5-ma-non-solo

Resoconto manifestazione "La forza dell'eroismo"

Il 14 Luglio 2013, a Barcellona P.G., si è tenuta la manifestazione "La forza dell'eroismo" organizzata dall'associazione "Paolo Vive". La manifestazione si è articolata in tre fasi differenti, la fiaccolata che ha avuto un ampissima adesione, l'infiorata di cui la nostra associazione si è occupata, e la conferenza, con interventi e testimonianze di eroismo. La fiaccolata ha avuto inizio alle ore 20.30 con partenza da "cicerata" e arrivo in "Piazza delle ancore" dove poi si è svolto il resto della manifestazione. Dapprima si è commemorata la memoria dei tre caduti, ammirando anche i bellissimi ritratti di, Giuseppe La Rosa ( effettuato dall'A.S.D Città di Barcellona P.G.) e di Paolo Borsellino e Simone neri (effettuato da gli infioratori di S.Pier Niceto).


Leggi tutto

Il nostro sito si rinnova e si arricchisce di nuovi contenuti

Come certamente avrete notato il nostro sito di recente ha subito un restyling grafico, rispetto alla passata stagione. L'intento è quello, come sempre, di migliorare i servizi e le informazioni che vi offriamo abbellendo la veste grafica e la fruibilità del sito. L'immagine di sfondo non è nient'altro che una fotografia notturna della nostra città. Ma non ci siamo limitati solo alla veste grafica, tanti i contenuti nuovi!!!


Leggi tutto

Per Non Dimenticare

L’associazione, Città di Barcellona P.G. ha deciso di dedicare questa pagina, al fine di onorare la memoria del compianto amico, nonché EROE,  Giuseppe La Rosa, maggiore dell'esercito italiano, caduto in Afganistan l'otto giugno del 2013. Il gesto compiuto dal nostro "amico" e concittadino, sacrificare la propria vita per gli altri, può e deve diventare, non solo, simbolo della Barcellona per bene,  ma soprattutto deve fare da stimolo ad ogni barcellonese, e rendeci consapevoli, che nel nostro piccolo possiamo fare grandi cose.


Leggi tutto
0123

1° TURNO PLAYOFF NUOVA AZZURRA - CITTA' DI BARCELLONA P.G. 1 - 4

   Barcellona: al “Don Bosco” stadium va di scena il primo playoff che vede di fronte la Nuova Azzurra, qualificatasi come terza, ed il Città di Barcellona, come quarta, che si è vista superare di un punto nell' ultimo turno di campionato. Per regolamento si disputa l’incontro in casa della migliore piazzata, un campo non proprio “amico” alla compagine skyblue , viste le difficoltà trovate in passato ma che potrebbe tornare utile per le ridotte dimensioni, data la condizione atletico-fisica, non proprio delle migliori, viste le diverse defezioni, e gli innumerevoli infortuni, che non danno tregua agli uomini di mister Doddo.


Leggi tutto

Castroreale - Città di Barcellona P.G. 6 - 4

   S.Anna: ultima di campionato, a playoff acquisiti, dove il City fa visita al Castroreale, fresco vincitore del campionato, in quella che può definirsi la più classica delle partite proforma. Il City si rende protagonista di un gesto difficilmente riscontrabile nei terreni di gioco, dove, schierata su due file, applaude l’ingresso della prima della classe che ha meritato il titolo acquisito. Data la poca importanza della posta in palio, il mister Doddo ha l’occasione per dare più spazio a chi ha giocato poco nel corso del campionato, mantenendo la promessa di un posto da “pivot” al portierone blue Barresi, uno degli artefici della qualificazione sofferta ai playoff.


Leggi tutto

Città Di Barcellona P.G. - Borgatese 3 - 3

Monterisica: ormai il City non sa più vincere, nelle ultime tre partite ha raccolto solo due miseri punti che, solo grazie a forze esterne, hanno permesso l’ingresso matematico ai playoff. Per la ottava di ritorno, il City riceve, tra le mura amiche una Borgatese che cerca di sfruttare le effimere speranze per agganciare la quarta in classifica, considerando che i padroni di casa hanno urgente bisogno dei tre punti.


Leggi tutto

Rodi Milici - Città dii Barcellona P.G. 7 - 6

   Barcellona: nel Monday nigth del campionato di calcio a 5 serie D, va di scena l’incontro tra il Rodi, ormai fuori dai giochi, ed il Città di Barcellona, che cerca di tenere il passo per non perdere il treno playoff visto che la seconda in classifica adesso dista 7 punti. Una serata piovosa, che rende difficile anche il semplice passaggio, non è di certo una fidata alleata per gli uomini di mister Doddo che fa del fraseggio la sua arma migliore. Considerando anche le tante assenze, si prospetta molto più duro del previsto il match, considerando, anche la condizione psicologica di un Rodi che scende in campo senza alcuna pressione, vista la posizione in classifica che ormai non ha più nulla da raccontare.


Leggi tutto
0123

VISITE

258503
Your IP: 54.198.20.215
Server Time: 2014-04-21 14:58:25
Limon Tour World Guide Tranzito