ASD Città di Barcellona P.G. - Borgatese 6-4

Meri: al centro sportivo “Silcar” si affrontano due formazioni che, per motivi diametralmente opposti, sono in cerca di punti preziosi per dare un senso al loro campionato. Un Città di Barcellona che vuole continuare la sua striscia positiva di risultati utili, mentre una Borgatese che cerca la prima vittoria in questa stagione per cercare di risalire una classifica che la vede ancora a zero punti. Match molto combattuto ed equilibrato nelle prime battute con entrambe le formazioni che si studiano senza mostrare mai il fianco, infatti le poche occasioni non sortiscono alcun beneficio.

E’ il Città di Barcellona che però da il primo scossone alle sorti dell’incontro con un “uno due” micidiale che, in due comodi passaggi, realizza il doppio vantaggio con Formica Emanuele , abile a depositare in rete due palloni vaganti intercettati sul secondo palo su assist di uno strepitoso Giunta Paolo . La Borgatese reagisce accorciando le distanze con Settineri, che sfrutta un errore difensivo ed insacca alle spalle dell’incolpevole Barresi Antonino . Il tempo di riordinarsi e il Città di Barcellona, tessendo le proprie tele offensive, si fa spesso pericoloso in più di un’occasione, nelle quali, realizza, dapprima con Giunta e poi con Ficarra Francesco, altre due reti fissando il risultato della prima frazione di gioco sul 4 a 1. Nella ripresa un calo di concentrazione inaspettato e una maggiore convinzione da parte degli ospiti rende l’incontro più interessante e che permette alla Borgatese di rifarsi sotto segnando due reti che riporta la partita sull’equilibrio. Ma il Città di Barcellona è una squadra molto più giovane e nelle ripartenze, sfruttando una più brillante freschezza atletica, ristabilizza le distanze con Ficarra Francesco , che raccoglie un ottimo spunto di Pirri Biagio dalla destra ed insacca a porta sguarnita, e con Ficarra Maurizio che con un’azione personale trafigge l’estremo difensore ospite con un bolide sotto la traversa ( da sottolineare la dedica al padre sugli spalti ) . C’è solo il tempo per assistere ad un tiro libero realizzato da Marzullo sotto l’incrocio dei pali ma le speranze di quest’ultimo e di tutta la Borgatese si spengono dopo pochi secondi per il triplice fischio del direttore di gara. Partita sofferta ma di grande intensità, permette al Città di Barcellona di acquisire più consapevolezza dei propri mezzi, orfana del proprio capitano nonché baluardo insostituibile, Iannello Giuseppe (fuori per lavoro), e di portare a casa tre punti preziosi che le consentono di rimanere al secondo posto solitario.

Doddo Antonio

Manifestazione "Sport Eroismo e Legalita

    Giorno 7, 8 e 10 Giugno ha avuto luogo la manifestazione "Sport Eroismo, Legalità", in ricordo del compianto "amico", concittadino non ché Eroe Giuseppe La Rosa. Tale evento è stato "Fortemente Voluto" dalla nostra associazione in virtù dell'affetto che ha legato e lega alcuni nostri associati al nostro Eroe Barcellonese.


Leggi tutto

Resoconto manifestazione "La forza dell'eroismo"

Il 14 Luglio 2013, a Barcellona P.G., si è tenuta la manifestazione "La forza dell'eroismo" organizzata dall'associazione "Paolo Vive". La manifestazione si è articolata in tre fasi differenti, la fiaccolata che ha avuto un ampissima adesione, l'infiorata di cui la nostra associazione si è occupata, e la conferenza, con interventi e testimonianze di eroismo. La fiaccolata ha avuto inizio alle ore 20.30 con partenza da "cicerata" e arrivo in "Piazza delle ancore" dove poi si è svolto il resto della manifestazione. Dapprima si è commemorata la memoria dei tre caduti, ammirando anche i bellissimi ritratti di, Giuseppe La Rosa ( effettuato dall'A.S.D Città di Barcellona P.G.) e di Paolo Borsellino e Simone neri (effettuato da gli infioratori di S.Pier Niceto).


Leggi tutto

Il nostro sito si rinnova e si arricchisce di nuovi contenuti

Come certamente avrete notato il nostro sito di recente ha subito un restyling grafico, rispetto alla passata stagione. L'intento è quello, come sempre, di migliorare i servizi e le informazioni che vi offriamo abbellendo la veste grafica e la fruibilità del sito. L'immagine di sfondo non è nient'altro che una fotografia notturna della nostra città. Ma non ci siamo limitati solo alla veste grafica, tanti i contenuti nuovi!!!


Leggi tutto
0123

2° Turno PLAYOFF Zaccagnini - Città di Barcellona P.G. 3 - 2

   Barcellona: in un clima teso e ricco di significati, va di scena la finale playoff tra la Zaccagnini, qualificatasi come seconda del girone a più 10 dalla quinta, ed il Città di Barcellona, reduce dalla sfida vittoriosa in semifinale contro la Nuova Azzurra. Davanti ad un pubblico ricco nei numeri e nei colori, tifose imbizzarrite per entrambi le compagini, si affrontano due formazioni che, per percorsi e motivazioni diverse, meritano di certo di disputarsi tale incontro. Il City, costretto dalla classifica in regular season a dover vincere, fa la partita sin da subito imbastendo le sue trame di gioco, cercando di aggirare una Zaccagnini ben chiusa dietro e pronta a ripartire.


Leggi tutto

1° TURNO PLAYOFF NUOVA AZZURRA - CITTA' DI BARCELLONA P.G. 1 - 4

   Barcellona: al “Don Bosco” stadium va di scena il primo playoff che vede di fronte la Nuova Azzurra, qualificatasi come terza, ed il Città di Barcellona, come quarta, che si è vista superare di un punto nell' ultimo turno di campionato. Per regolamento si disputa l’incontro in casa della migliore piazzata, un campo non proprio “amico” alla compagine skyblue , viste le difficoltà trovate in passato ma che potrebbe tornare utile per le ridotte dimensioni, data la condizione atletico-fisica, non proprio delle migliori, viste le diverse defezioni, e gli innumerevoli infortuni, che non danno tregua agli uomini di mister Doddo.


Leggi tutto

Castroreale - Città di Barcellona P.G. 6 - 4

   S.Anna: ultima di campionato, a playoff acquisiti, dove il City fa visita al Castroreale, fresco vincitore del campionato, in quella che può definirsi la più classica delle partite proforma. Il City si rende protagonista di un gesto difficilmente riscontrabile nei terreni di gioco, dove, schierata su due file, applaude l’ingresso della prima della classe che ha meritato il titolo acquisito. Data la poca importanza della posta in palio, il mister Doddo ha l’occasione per dare più spazio a chi ha giocato poco nel corso del campionato, mantenendo la promessa di un posto da “pivot” al portierone blue Barresi, uno degli artefici della qualificazione sofferta ai playoff.


Leggi tutto

Città Di Barcellona P.G. - Borgatese 3 - 3

Monterisica: ormai il City non sa più vincere, nelle ultime tre partite ha raccolto solo due miseri punti che, solo grazie a forze esterne, hanno permesso l’ingresso matematico ai playoff. Per la ottava di ritorno, il City riceve, tra le mura amiche una Borgatese che cerca di sfruttare le effimere speranze per agganciare la quarta in classifica, considerando che i padroni di casa hanno urgente bisogno dei tre punti.


Leggi tutto
0123

VISITE

369585
Your IP: 54.91.194.213
Server Time: 2014-08-23 19:47:32
Limon Tour World Guide Tranzito