/head>
Chi Siamo

L' associazione sportiva dilettantistica “Città di Barcellona P.G.” nasce l’8 giugno del 2012, per volontà di un gruppo di amici appassionati di sport e vogliosi di dar vita ad un progetto aggregante ed utile per il sociale.

In realtà, il tutto, ha origini più lontane quando lo stesso gruppo di amici, nel 2005, disputò per la prima volta il campionato di Calcio a 5 - F.I.G.C./LND con scopo puramente “ricreativo”, grazie all'aiuto di una società amica che ne "prestò" il nome.

 

In quell’ anno tante le soddisfazioni personali e di gruppo, culminate con l'accesso ai Play-off e "vittoria sportiva" sfumata contro la squadra che poi ottenne il salto di categoria.

L'avventura non ebbe un seguito e vide il gruppo sciogliersi, principalmente per le difficoltà economiche che comportava gestire una competizione così lunga ed articolata.

Fu comunque un’esperienza preziosa, trampolino di lancio per tutti i ragazzi di quel gruppo che trovarono immediatamente spazio in altre formazioni.

I fondatori, però, si lasciarono con la promessa che alla prima occasione si sarebbero lanciati in una nuova, seria, stimolante ed ancor più aggregante avventura che coniugasse lo sport ad altre attività di utilità sociale.

Ed eccoci nel 2012, si presenta l'occasione ed il gruppo dà seguito alla promessa: stessi uomini, stessa voglia di divertirsi, tanta esperienza in più ed il desiderio di fare qualcosa di utile, spingendo la neonata associazione verso nuovi orizzonti ed un raggio d'azione molto più ampio.

Infatti in più vi è la voglia di dar seguito ad attività non solo sportive, ma anche clulturali, artistiche, sociali, ecc. con l'intento di dare ai giovani ed ai meno giovani, un punto di riferimento prezioso dell'interland barcellonese.

Nulla è casuale: il logo contenente l’aquila, la corona, le mani che si stringono (simbolo di Barcellona alleata con Pozzo di Gotto), il nome “Città di Barcellona P.G.”. Tutto a dimostrazione dell’attaccamento che questi ragazzi hanno verso la propria città.

 

Consiglio direttivo dell'associazione:

 

Gabriele Iannello (Presidente)

Nazzarena Adamo (Vice Presidente)

Roberta Macrì (Segretario)

Sara Iannello (consigliere)

Veronica Iannello (Consigliere)

Concetta Celi (Consigliere)

Giuseppe Palazzolo (Web Master)

Salvo Molino, EYE Marketing (Responsabile Immagine e Comunicazione)

 

Struttura Calcio a 5:

 

Elio Galia (Tecnico Abilitato C5 )

Carmelo Bambaci (Assistant Coach-Dirigente accompagnatore)

Antonio Materia (Dirigente accompagnatore)

Giuseppe Palazzolo (Preparatore dei Portieri)

 

Contatti

 

www.cittadibarcellona.it

www.facebook.com/cittadibarcellonapg

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://www.youtube.com/user/cittadibarcellona

https://www.youtube.com/user/citybarcalcioa5

 

L'associazione è disponibile a collaborare con chiunque voglia contribuire al raggiungimento degli scopi statutari per il bene della collettività e l'utilità sociale.

Viene valutata positivamente ogni forma di sostegno economico: contributi pubblicitari, sponsorizzazioni ed erogazioni liberali, nel pieno rispetto delle leggi vigenti.

Per Maggiori info vi invitiamo a visionare la pagina "Diventa Partner".

 

Per diventare membro della nostra associazione ti invitiamo a scriverci un email, motivando la tua scelta, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le attività ricreative, artistiche, culturali sono aperte a tutti ed non è necessario diventare soci per prenderne parte.

 

PARTNERS

Limon Tour World Guide Tranzito